Home Cronaca Cronaca Genova

Ai domiciliari ma picchia rider ed è in discoteca, 19enne finisce a Marassi

La Biblioteca Vivente arriva presso la Casa Circondariale di Marassi
Genova, il carcere di Marassi (foto repertorio)

Un 19enne è stato arrestato dalla Polizia per evasione e resistenza a Pubblico ufficiale denunciandolo anche per minacce ed atti persecutori in concorso.

Mercoledì sera i poliziotti dell’U.P.G.S.P. hanno effettuato un  controllo in una discoteca del centro, dove era stato avvistato un giovane resosi responsabile di un’aggressione in strada avvenuta qualche ora prima ai danni di un  rider.

Nel momento in cui si è abbassata la musica e si sono accese le luci, il 19enne, vedendo gli agenti, si è dato alla fuga cercando di mescolarsi tra i presenti.

Gli agenti, però, lo hanno raggiunto prima che guadagnasse l’uscita e lo hanno arrestato nonostante i suoi tentativi di svicolarsi spingendo un agente e colpendone un altro con un pugno alla spalla.

A seguito di accertamenti è emerso che il giovane è sottoposto agli arresti domiciliari dal dicembre scorso per reati contro il patrimonio.

Riuscendo a risalire alle ore precedenti il suo arresto, si è anche appurata la corresponsabilità, insieme a suoi 3 amici, nel pestaggio del rider nonché l’accanimento col quale la “banda” ha tormentato per giorni la vittima con minacce fisiche e telefoniche, per ragioni ancora da appurare.

Il 19 enne è stato condotto alla casa circondariale di Marassi mentre sono in corso indagini per rintracciare i complici.