Home Consumatori Consumatori Genova

Agenzia delle Entrate, concorso per 2.600 nuovi posti di lavoro

Catasto, Agenzia delle Entrate: bando per 100 assunzioni tra architetti e ingegneri.

Catasto, Agenzia delle Entrate: bando per 100 assunzioni tra architetti e ingegneri.

L’ Agenzia delle Entrate indice un bando di concorso per assumere 100 tra ingegneri e architetti con il compito di riorganizzare e ampliare il Catasto. La riforma dell’ente è prevista per il 2026. L’Agenzia delle Entrate inizia la campagna dei concorsi 2022 che riguarderanno più di 2.600 nuovi posti di lavoro. Nel dettaglio è aperto il bando per 100 funzionari tecnici destinato ai laureati iscritti alla sezione A dell’albo degli ingegneri o degli architetti.

La piattaforma online per le candidature è già attiva e lo sarà fino all’11 aprile 2022. La procedura selettiva mantiene la formula classica, si inizia con la valutazione dei titoli, prova tecnica e colloquio orale integrato da un tirocinio teorico-pratico. La valutazione iniziale è finalizzata all’ammissione alla prova oggettiva tecnico-professionale di 1000 candidati.

Il profilo del personale tecnico.

L’Agenzia cerca specialisti delle procedure catastali. Si legge nel bando che la figura richiesta sul mercato: «Cura lo svolgimento degli atti che presentano elevata specializzazione tecnica; difficoltà e complessità nei processi catastali; cartografici, estimativi e dell’Osservatorio del mercato immobiliare.

In particolare, nelle strutture operative, presiede all’accettazione e alla verifica tecnico-amministrativa degli atti di aggiornamento del Catasto Edilizio Urbano e per il Catasto Terreni e alle attività di controllo/verifica»

Le modalità, le date di svolgimento della prova oggettiva tecnico-professionale e i requisiti della eventuale strumentazione tecnica utilizzabile saranno pubblicati il giorno 29 aprile 2022, con valore di notifica a tutti gli effetti, nel sito Internet dell’Agenzia delle Entrate, www.agenziaentrate.gov.it.

Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del comparto Funzioni Centrali – periodo 2016-2018.

Le modalità e le date di svolgimento delle prove saranno pubblicate il 29 aprile 2022, con valore di notifica, sul sito dell’agenzia delle Entrate. Le domande online saranno da inviare tramite Pec.  ABov Vedi tabella.

Tabella retribuzioni per categoria e livello