Home Economia Economia Genova

Aeroporto di Genova, Rixi: investimenti per 12,9 milioni. Parere positivo del Cipe

Aeroporto Cristoforo Colombo di Genova (foto d'archivio)

Il Cipe oggi ha dato parere positivo al piano quadriennale degli interventi per 12,9 milioni di euro di investimenti da parte della società Aeroporto di Genova nel triennio 2016-2019.

Lo ha annunciato oggi il viceministro delle Infrastrutture e Trasporti Edoardo Rixi, che ha partecipato alla seduta del Comitato interministeriale programmazione economica.

“Si tratta – ha spiegato Rixi – di una decisione decisamente positiva per lo scalo genovese, strategico sia per la Liguria sia per il Basso Piemonte, che potrà così avviare interventi, nel breve e medio periodo, di ampliamento del terminal, manutenzione straordinaria su fabbricati e piazzali di sosta e pista, efficientamento tecnologico e opere di collegamento intermodale con la stazione ferroviaria di Genova Cornigliano.

L’aeroporto di Genova è fondamentale per garantire un efficace sistema di collegamento nazionale e internazionale, anche dal punto di vista turistico, alla Liguria. Un’esigenza resa ancor più cogente dopo il tragico crollo del Ponte Morandi”.