Home Consumatori Consumatori Genova

Abbonamento integrato per la Valbisagno, Atp: nessuna fusione con Amt

La linea del levante Atp

Continuano le attività di miglioramento da parte di Atp Esercizio per le proprie linee soprattutto nell’entroterra di Genova.

La società presieduta da Enzo Sivori e il cui referente è la Città Metropolitana, dopo aver presentato nelle ultime settimane il nuovo capolinea di Brignole e il nuovo sconto per gli abbonati della Valle Stura che utilizzano treno e bus, dall’inizio della prossima settimana consentirà agli utenti di Amt di poter utilizzare i propri mezzi senza dover acquistare un secondo abbonamento e in relazione alle tratte urbane della Valbisagno della linea M.

«La nostra disponibilità e collaborazione a favore dei cittadini prosegue – spiega Claudio Garbarino, consigliere delegato ai trasporti della Città Metropolitana – mi fa piacere che l’amministrazione genovese abbia recepito il senso dell’iniziativa, collaborando con noi. Atp Esercizio è un’azienda che dopo tanti anni è tornata sul mercato, si lancia in nuove iniziative, punta a crescere offrendo sempre migliori servizi».

Le tratte della linea M interessate sono quelle che collegano Genova centro a Bargagli fino alla zona del Vivaio carbone, a ponte Cavassolo e a Creto. «Credo che sia importante sottolineare anche la buona collaborazione con tra Atp e Amt e tra Città Metropolitana e Comune di Genova, che recepisce le nostre iniziative a favore di chi viaggia. Abbiamo in serbo altre novità in linea con le indicazioni del sindaco Marco Bucci, che vuole un’azienda pubblica e sempre più vicina ai cittadini» aggiunge Garbarino. Per quanto riguarda l’autonomia di Atp Esercizio: «C’è ancora qualcuno che confonde Atp Spa, che si è fusa con Amt Spa, con Atp Esercizio che è una società autonoma, con un suo cda, i suoi dirigenti e i suoi 426 dipendenti. Sorprende che ci sia ancora chi confonde le due società e le due situazioni».