Home Cronaca Cronaca Genova

A26 Ge Voltri-Gravellona: tratto chiuso tra A10 e Ovada per frana

A26 Ge Voltri-Gravellona: tratto chiuso tra A10 e Ovada
A26 Ge Voltri-Gravellona (foto di repertorio fb)

Tratto chiuso per frana

Poco prima delle 13, sulla A26 Genova Voltri – Gravellona Toce, è stato chiuso il tratto compreso tra l’Allacciamento A10 e Ovada, in direzione Gravellona, a causa di una frana, dovuta alle precipitazioni straordinarie che stanno interessando la zona nelle ultime ore, avvenuta al km 22 in prossimità della galleria Broglio.

A seguito delle precipitazione, la SS456 del Turchino è stata chiusa in via precauzionale.

Per chi proviene da Livorno ed è diretto a Milano, si consiglia di percorrere l’autostrada A7.

Per gli utenti provenienti da Savona e diretti a Milano e Torino, invece, si consiglia di percorrere l’autostrada A6.

Sul luogo dell’evento è intervenuta la Polizia Stradale e il personale della Direzione 1° Tronco di Genova di Autostrade per l’Italia.

Attualmente, nel tratto chiuso, il traffico è bloccato e si registrano 4 km di coda. Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite i collegamenti “My Way” in onda su Sky Meteo24 (canale 502 Sky), su Sky Tg24 (canali100 e 500 Sky e canale 50 del digitale terrestre), su La7 e La7d (canale 7 e 29 del digitale terrestre), sulla App My Way scaricabile gratuitamente dagli store di Android e Apple.

Sul sito autostrade.it, su Rtl 102.5, su Isoradio 103.3 Fm, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network Tv Infomoving in area di servizio.

Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center Autostrade al numero 840.04.21.21, attivo 24 ore su 24.