Home Cronaca Cronaca Genova

A12, incidenti | 8 km di coda tra Ge Est e Recco, 9 tra Chiavari e Rapallo

A12 Sestri Levante - Sarzana, dalle ore 14 di venerdì 6 maggio rimozione cantieri nei week
A12 Sestri Levante - Sarzana, dalle ore 14 di venerdì 6 maggio rimozione cantieri nei week

Mattinata di incidenti sulla A12 tra mezzi pesanti ed auto.

Aggiornamento: alle ore 11 di oggi si sono registrate code di 10 chilometri tra Genova Est e Recco e di 10 chilometri tra Lavagna e Rapallo.

Sulla A12 Genova-Livorno tra Genova Est e Recco in direzione di Livorno, intorno alle 10 si sono registrati 8 chilometri di coda per un incidente avvenuto all’altezza del km 12+500 tra un’auto e un camion all’interno della galleria Monte Moro (il traffico scorre su una corsia).

Senarega: sindaci liguri si ribellino e portino compatti la voce dei loro concittadini a Roma

Ai soli veicoli leggeri diretti a Livorno Autostrade consiglia di uscire a Genova Est e rientrare a Recco dopo aver percorso la strada statale 1 Aurelia, dove peraltro il traffico è rimasto paralizzato con centinaia di automobilisti intrappolati nei veicoli.

Sul posto sono intervenuti tecnici di Autostrade per l’Italia, agenti della Polizia Stradale e personale del 118.

A12 coda in direzione Rapallo

Sulla A12 Genova-Livorno, tra Chiavari e Rapallo, verso Genova, sempre poco prima delle 10 di oggi si sono registrati 9 km di coda per un incidente tra un camion e 2 auto avvenuto all’altezza del km 28+500 in presenza di uno scambio di carreggiata.

E’ stato previsto un senso unico alternato e risultano incolonnamenti per 2 chilometri verso Livorno tra Recco e Chiavari.

Ore 11 di oggi: disastro autostrade anche nel Levante ligure