Home Spettacolo Spettacolo Genova

A Villa bombrini “Il genovese sale sul palco”

A Villa bombrini “Il genovese sale sul palco”
A Villa bombrini “Il genovese sale sul palco”

A Villa bombrini “Il genovese sale sul palco” è il titolo che il nostro socio Giorgio Oddone, organizzatore di eventi nella nostra lingua

A Villa bombrini “Il genovese sale sul palco”, genovese sinonimo di cultura, ha dato al grande evento che si inserisce nell’ambito di “Estate in Villa Bombrini 2022”.

E’ un inno al genovese ed alla genovesità che, dal 4 al 9 luglio, ci allieterà nella bellissima cornice del Parco di Villa Durazzo Bombrini a Ge-Cornigliano. Puntuale, ogni sera alle 21, per un’intera settimana, la nostra bellissima lingua verrà cantata e recitata sul grande palco con la certezza di coinvolgere coralmente anche le centinaia di spettatori presenti.

Così si sono espressi i più giovani: “Chi pensa che questa splendida lingua stia scomparendo, si sbaglia.

La creatività degli artisti liguri si esprime anche nei dialetti, con differenze di inflessione e terminologia più o meno marcate da zona a zona. Ce ne sarà per tutti i gusti: dal reggae al folk, dal rap a brani cantautorali.

Tutti gli artisti che si esibiranno compongono e hanno composto canzoni originali in genovese. a sottolineare il grande amore per le radici e per questa regione, ma senza fossilizzarsi sui grandi classici.

Tutti amiamo “Ma se ghe penso”, ma dobbiamo portare avanti e fare onore alla musica genovese, continuando a scrivere, sperimentare e cantare “cansoin zoene in zeneize”.