Home Economia Economia Italia

A Viareggio è tutto pronto per il Versilia Yachting Rendez-vous

A Viareggio è tutto pronto per il Versilia Yachting Rendez-vous

Il porto di Viareggio con i suoi operatori si apre all’alto di gamma dal 9 al 12 maggio

E’ tutto pronto a Viareggio per la terza edizione del Versilia Yachting Rendez-vous, l’evento espositivo dedicato alla nautica dell’alto di gamma.

A Viareggio dal 9 al 12 maggio si ritrova il mondo della nautica nel porto di Viareggio, nelle darsene Italia e Europa e nella passeggiata dell’area dell’avamporto.

E proprio aziende presenti tutto l’anno nel porto e gli espositori presenti alla manifestazione accoglieranno visitatori, amanti del mare e operatori del settore.

Su quasi 50 mila metri quadrati, saranno presenti le imbarcazioni che animeranno una grande festa nel cuore del distretto nautico toscano.

In scena il meglio dei produttori di yacht e mega yacht della cantieristica Made in Italy e l’eccellenza delle aziende produttrici di accessori e componentistica per grandi imbarcazioni.

La manifestazione che è stata ideata da Nautica Italiana ed è organizzata da Fiera Milano con il Distretto tecnologico per la nautica e la portualità Toscana, ha il supporto della Regione Toscana e di Toscana Promozione Turistica.

Secondo gli organizzatori l’intero distretto può contare su un valore della produzione di 2 miliardi di euro complessivi per la nautica, pari al 50% del dato nazionale.

Tra i vari appuntamenti spicca, nella giornata di venerdì, la tavola rotonda “Comunicare l’eccellenza italiana tra artigianalità e innovazione” che vedrà, tra gli altri, gli interventi di Renzo Cotarella, ad di Marchesi Antinori, Brunello Cucinelli, chairman e ceo di Brunello Cucinelli, Stefano Domenicali, chairman e ceo di Lamborghini, e Lamberto Tacoli, presidente e ceo di Perini Navi.

Tra gli eventi fuori salone, l’11 maggio la passeggiata di Viareggio sarà il teatro della Notte blu, in cui protagonisti saranno musica, arte, moda e vino insieme alle boutique del lungomare.