Home Cronaca Cronaca Savona

A Savona un sadico spara aghi da siringhe ai colombi

A Savona un sadico spara aghi da siringhe ai colombi

“C’è un sadico, bisognoso di cure urgenti prima che causi danni anche alle persone, che si diverte a sparare siringhe agli uccelli”, a denunciare i fatti è l’Enpa di Savona che precisa come da qualche settimana, a Savona in via Untoria, ai volontari della Protezione Animali vengono segnalati soprattutto colombi che volano con grossi aghi da iniezione infissi nel corpo. Inoltre, sempre secondo quanto riporta l’Enpa, sui tetti della zona sarebbero stati trovati altri aghi “segno del bersaglio mancato o che i volatili sono riusciti a levarsi o hanno perso il doloroso dardo”.

Anche le persone che abitano o frequentano il quartiere sarebbero preoccupate, in quanto l’autore degli insani gesti, potrebbe colpire, magari solo per errore, anche loro.

Le guardie zoofile volontarie dell’Enpa hanno avviato gli accertamenti per individuare e denunciare il responsabile per maltrattamento di animali, con successiva costituzione di parte civile dell’associazione.

Per questo chiunque avesse informazioni utili, anche anonime, può telefonare alla sede Enpa di Savona al numero 019 824735, da lunedì a sabato, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19. L’associazione fa inoltre appello agli animalisti residenti in zona alla massima attenzione, affinché aiutino all’individuazione di questa persona disturbata.