Home Cultura Cultura Savona

A Savona Borgo Food 2023

A Savona “Borgo Food 2023”
A Savona “Borgo Food 2023”

A Savona “Borgo Food 2023”, Le Cucine dell’Unesco & Le Vie Francigene a Tavola. Prima tappa del tour dal 31 marzo nella Piazza del Brandale.

A Savona “Borgo Food 2023”, tutte le info.

Sarà Savona, ad accogliere la 1a tappa del Tour Nazionale “Borgo Food 2023” Le Cucine dell’Unesco & Le Vie Francigene a Tavola, la più importante manifestazione di Cultural Quality Food esistente in Italia, organizzata dall’Associazione Cuochi Master.

Si svolgerà a Savona nella Piazza del Brandale, e inizierà Venerdì 31 marzo, per proseguire fino a domenica 2 aprile 2023.

Il progetto vuole essere un percorso del gusto e non solo, per valorizzare il turismo gastronomico- culturale itinerante, dove verranno presentati piatti internazionali riconosciuti dall’Unesco Patrimonio Immateriale dell’Umanità, e le varie cucine d’eccellenza nel percorso delle Vie Francigene.

Nel ricco palinsesto, verrà trasmesso, attraverso un Maxi schermo, il meritevole messaggio culturale del sapere dell’immateriale Unesco, ne citiamo alcuni: Opera dei Pupi siciliani, Canto a tenore sardo, Saper fare liutario di Cremona, Falcomeria, Perdonanza Celestiana ecc., oltre all’arte, cultura ed eccellenze delle città ospitanti in tutte le tappe del Tour .

Si tratta del più grande evento itinerante di alta cucina e divulgazione e diffusione della Cultura dell’immateriale Unesco & delle Vie Francigene.

I Chef presenti, prepareranno in diretta, un menù dai profumi e sapori dei piatti più famosi della tradizione regionale e internazionale. Sono previste 40 tappe nelle principali città Italiane, con 15 ristoranti itineranti e chef qualificati pronti a stupire con le particolarità e la qualità della loro cucina.

Strutture dall’atmosfera unica, scenograficamente coordinate a secondo della Nazione o Regione italiana interessata, la quale ognuna racconterà la propria storia.