Home Spettacolo Spettacolo Genova

A Recco arriva la band DallAltroMondo, omaggio a Lucio Dalla

A Recco arriva la band DallAltroMondo, omaggio a Lucio Dalla

A Recco arriva la band DallAltroMondo, omaggio a Lucio Dalla. Sabato 31 luglio la musica dal vivo è ancora protagonista in Lungomare Bettolo.

A Recco arriva la band DallAltroMondo, omaggio a Lucio Dalla. La band DallAltroMondo apre la serata che sarà dedicata a uno dei più importanti e innovativi cantautori italiani, Lucio Dalla. A rendere l’omaggio all’artista bolognese è la band DallAltroMondo che presenta un progetto musicale nato dalla irrefrenabile passione di otto musicisti siciliani:  Peppe Giuffrida, Gianfranco La Pira, Gianfranco Torrisi, Egidio Daidone, Enzo Di Vita, Roberta Vitale, Enrica Guzzetta, Francesca Cannata.

Questo è il secondo appuntamento della sezione “Note d’autore” nell’ambito di “E-20/21 – d’estate a Recco”. Uno show originale e carico di energia per ripercorrere i successi del cantautore Lucio Dalla. La timbrica vocale e la verve interpretativa dell’istrionico frontman Peppe Giuffrida, arricchite da teatrali escamotage.

Le geniali gag da avanspettacolo, compongono una miscela esplosiva che ripercorre i più importanti successi della carriera artistica di Lucio Dalla. Sarà  in un evento musicale di oltre due ore, proiettando ogni spettatore sulla panchina in “Piazza Grande” o in una vertiginosa e rocambolesca corsa contro il tempo, alla guida dell’alfa rossa di “Nuvolari”.

Sarà una serata speciale con un vero e proprio spettacolo che ricostruisce la vita e la carriera artistica del cantautore dai primi vagiti del “4 marzo1943”, fino alla suggestione di un suo ritorno forse proprio “L’anno che verrà”.

La manifestazione è organizzata dall’Amministrazione comunale con la direzione artistica del maestro Angelo Privitera. «La nostra città ha grandi potenzialità, abbiamo quindi scelto eventi capaci di portare tanta gente in passeggiata. Recco sta tornando luogo di ritrovo e d’incontro, da vivere in piena sicurezza». Commenta il sindaco Carlo Gandolfo.

L’appuntamento è  il 31 luglio sul Lungomare Bettolo alle ore 21.30. Ingresso gratuito su prenotazione del posto a sedere. ABov

Come prenotare un posto a sedere:

Le prenotazioni si aprono oggi 27 luglio e terminano a esaurimento dei posti disponibili e comunque entro e non oltre le ore 12 del giorno dell’evento esclusivamente con le seguenti modalità:

– telefonando al numero 3667804083 dalle ore 8 alle ore 20.
– tramite accesso al sito www.comune.recco.ge.it
– telefonando alla Pro Loco al numero 0185722440
Nella sede degli spettacoli saranno applicate le norme anti Covid.