Home Spettacolo Spettacolo La Spezia

A Levanto, sabato strumenti a fiato e percussione

0
CONDIVIDI
A Levanto, sabato strumenti a fiato e percussione

Levanto Music Festival Amfiteatrof, Sabato 22 “Suoni nelle culture” con Romano e Lombardo sulla terrazza del Park Hotel Argento

Alle 21.30 Edmondo Romano e Loris Lombardo condurranno il pubblico in un viaggio nella tradizione dei più svariati strumenti a fiato e percussione.

Ingresso gratuito su prenotazione e diretta Facebook.

Levanto Music Festival Amfiteatrof conferma la 29^ edizione con una formula flessibile e rinnovata all’insegna della resilienza. Programma completo su levantomusicfestival.it

Levanto (SP), 20 agosto 2020 – Sabato 22 agosto 2020 il Levanto Music Festival Amfiteatrof (levantomusicfestival.it) propone“Suoni nelle culture”: un viaggio musicale nella tradizione degli strumenti a fiato e percussione.

Alle 21.30, nella suggestiva cornice del Park Hotel Argento, sulla terrazza panoramica, Edmondo Romano (strumenti a fiato) eLoris Lombardo (strumenti a percussione) invitano all’ascolto di brani tipici della tradizione di origine di ogni singolo strumento, con accenni alle fatture e alla loro storia, attraverso l’esecuzione di melodie tradizionali ed originali dove radici storiche e geografiche si fondono insieme. Un mix di musiche mediterranee, dell’est, mediorientali, orientali, africane.

Sarà possibile ammirare gli strumenti e fare domande ai musicisti prima e dopo il concerto.

Gli appuntamenti del Festival sono gratuiti ma è obbligatoria la prenotazione al numero 3408186956. Trenta i posti disponibili.

Diretta streaming sulla pagina Facebook: Levanto Music Festival – Amfiteatrof

Levanto Music Festival Amfiteatrof accoglie i propri ospiti in totale sicurezza, garantendo distanziamento sociale e misurazione della temperatura per gli spettacoli dal vivo.

Dal 2019 il Festival è organizzato dall’associazione Officine del Levante, presieduto da Laura Canale, diretto da Tiziana Canfori e Fausto Cosentino con la collaborazione di Manuela Misuriello, digital manager, e Alberto Parravicini, direttore tecnico. Ha il patrocinio del Comune di Levanto e il sostegno di Regione Liguria e Camera di Commercio Riviere di Liguria. È organizzato in collaborazione con Conservatorio Niccolò Paganini, Conservatorio Giacomo Puccini, Associazione Amici di Paganini, Classica HD, Festival Paganiniano di Carro, Festival Internazionale di Musica da Camera di Cervo.

Per informazioni sul programma, sulle modalità di partecipazione e in caso di variazioni consultare:

levantomusicfestival.it