Home Spettacolo Spettacolo Genova

A Genova Quinto arriva lo Street Food Festival

A Genova Quinto arriva lo Street Food Festival

Nel ultimo weekend di marzo il cibo di strada sarà protagonista a Genova Quinto con lo “Street Food Festival” che animerà via Gianelli da venerdì 29 a domenica 31 marzo.

L’evento è organizzato dall’Associazione Italiana Cuochi Itineranti per promuovere la preminenza della cultura gastronomica sull’avvilente commercializzazione del cibo e su ogni forma d’ignoranza alimentare con l’obiettivo di salvaguardare i valori della cucina italiana.

L’Associazione Italiana Cuochi Itineranti dalla sua nascita lavora intensamente alla valorizzazione, alla ricerca e all’ampliamento della conoscenza della cultura gastronomica italiana.

Si comincia con il pranzo di venerdì 29 fino alla cena di domenica 7 ottobre. Tre giorni di “cibo da strada” con operatori selezionati e rappresentanti la qualità del territorio locale e delle diverse regioni italiane.

All’interno del “villaggio” si potranno gustare i classici del cibo da strada come la grigliata di carne, gli arrosticini, la focaccia al formaggio, la patata twister e i bomboloni alla crema come dessert.

Ma anche il meglio del cibo da strada italiano: gli hamburger di fassone, gli arancini siciliani, le olive ascolane dop e l’acciuga fritta! Ospiti internazionali, la cucina messicana e quella americana con i maxi hamburger e gli hot dog! Il tutto preparato e cucinato al momento da “chef”, selezionati dagli organizzatori, che parteciperanno con i loro caratteristici stand o con i loro mezzi attrezzati. Ad accompagnare la qualità del cibo la birra artigianale italiana e belga.

La pagina Facebook dell’Associazione Italiana Cuochi Itineranti: https://www.facebook.com/aicistreetfoodfestival/