Home Cronaca Cronaca Genova

Spaccio di droga nel Tigullio: arrestati 49enne di Lavagna e 42enne di Chiavari

Tentata rapina in un bar a Sestri Levante: 25enne palermitano arrestato
Carabinieri a Sestri Levante (foto d'archivio)

Ieri i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sestri Levante hanno arrestato due pusher per detenzione illegale di sostanze stupefacenti. A finire in manette sono stati un 49enne di Lavagna e un 42enne di Chiavari.

Mentre viaggiavano insieme a bordo dell’autovettura di uno dei due, sono stati fermati da una pattuglia del Radiomobile di Sestri Levante, impegnata in un posto di controllo a tra San Salvatore di Cogorno e Mezzanego, lungo la s.p. 586.

Alla richiesta dei documenti rivolto loro dagli uomini dell’Arma, i due hanno manifestato evidenti segni di nervosismo, che hanno insospettito i militari, inducendoli ad approfondirne la causa.

È stato così che, nei loro confronti, è scattata una perquisizione personale e del veicolo.

Infatti, occultato in uno dei calzini del passeggero, è stato trovato un involucro in cellophane, sigillato con del nastro isolante, contenente 27 grammi di cocaina.

Nel suo marsupio è stato trovato un sacchetto contenente della sostanza da taglio e in una cassetta degli attrezzi è stato trovato un bilancino elettronico di precisione, normalmente utilizzato per la pesatura della sostanza.

La perquisizione domiciliare eseguita subito dopo presso l’abitazione di uno dei due, ha permesso di trovare altri sei grammi di cocaina e due grammi di hashish.

Sequestrati anche trecento euro in contanti ritenuti provento dell’attività di spaccio.

Arrestati e rinchiusi nel carcere di Genova Marassi.