Home Sport Sport Genova

60° Torneo delle Regioni: Liguria Under 17 cede nei quarti alla Lombardia

Giornata cruciale per il 60° Torneo delle Regioni ospitato dalla LND Liguria nell’ambito del programma di “Genova 2024 Capitale Europea dello Sport”.

La Liguria Under 17 rimanda l’appuntamento con le semifinali. Al “25 aprile” di Genova, la Lombardia si impone per 2-1. Le reti tutte nel secondo tempo: Caccia e Marrone, al 2′ e al 25′, pongono le basi per il doppio vantaggio, Corrado accorcia al 38′ ma non basta per ottenere tagliare il passaggio del turno. Quattro gare per cuori forti in questa categoria, tre successi di misura ed un epilogo ai calci di rigore. Il Piemonte supera 2-1 la Puglia, il Veneto ha ragione del Molise con il punteggio di 3-2, servono i rigori alla Campania per eliminare la Toscana (8-7). Le semifinali si giocheranno domattina alle 11 secondo il seguente programma Piemonte VdA-Campania (“25 Aprile” di Genova) e Veneto-Lombardia (“Ligorna” di Genova). Tra gli Under 15 avanzano Abruzzo (2-1 alla Lombardia), Veneto (1-0 a Trento), Campania (8-7 al Friuli Venezia Giulia dopo i rigori) e Piemonte (7-5 contro il Lazio). Grande ricambio rispetto alla scorsa edizione. Su quattro semifinaliste l’unica superstite è il Veneto. Domani, alle 11, si giocheranno le seguenti sfide: Abruzzo-Piemonte VdA (“G. B Ferrando” di Genova) e Veneto-Campania (“Begato 9” di Genova).

Sono in corso i quarti di finale dei match Under 19 e Femminile che definiranno il quadro delle semifinali in programma nel pomeriggio di domani.
Le finali si terranno venerdì alle 9:30 (Under 15), 11:30 (Under 17), 14:15 (Femminile) e 16:45 (Under 19) presso il complesso My Sport Sciorba Stadium.