Home Cultura Cultura Genova

2a edizione di Genova Blue Street 2021 il Contest Grafico

2a edizione di Genova Blue Street 2021 il Contest Grafico
2a edizione di Genova Blue Street 2021 il Contest Grafico

2a edizione di Genova Blue Street 2021 il Contest Grafico, progetto per la creazione di elaborati di Poster Art 

Clickutility Team, in collaborazione con il Comune di Genova promuove la seconda edizione della Call4Ideas per la creazione di elaborati di Poster Art volti alla diffusione e alla promozione dell’evento Genova Blue Street.

Iniziativa collaterale e divulgativa legata al Blue Economy Summit (www.besummit.it), manifestazione che si svolgerà a Genova dal 13 al 16 ottobre 2021.

Obiettivo del contest è creare consapevolezza sulle opportunità di sviluppo che derivano dalla blue economy, sull’importanza della salvaguardia dell’ambiente marino e su molte altre tematiche legate all’economia del mare.

In questa edizione i partecipanti potranno scegliere come oggetto del proprio elaborato grafico una o più aree tematiche dell’evento Blue Economy Summit:

●        Prospettive di sviluppo del Porto di Genova

●        Riqualificazione e valorizzazione del waterfront delle aree portuali e della costa

●        Ambiente e sostenibilità dell’ecosistema marittimo: idee, percorsi di salvaguardia che coinvolgono i protagonisti della Blue Economy

●        Sviluppo degli sport nautici e nuovi modelli di fruizione sostenibile della risorsa mare

●        Il rilancio del turismo che viene dal mare e per il mare

●        Un mare di opportunità: start up e open innovation del settore della blue economy

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

La partecipazione è gratuita e l’adesione può essere singola o in gruppo. Il contest è aperto a tutti coloro che desiderano proporre progetti di poster art con una tecnica a libera scelta utilizzando i colori della manifestazione.

È consentita la consegna di un massimo di tre progetti. Sono permessi elaborati grafici non inediti, a condizione che non siano stati già candidati alla scorsa edizione del medesimo concorso.

Saranno scelti, pubblicati e stampati 30 lavori che, dall’11 al 24 ottobre 2021, saranno affissi come manifesti in diverse zone della città di Genova

TERMINI DI CONSEGNA

I lavori devono essere inviati all’organizzazione entro e non oltre le 23.59 (ora italiana) del  26/09/2021 all’indirizzo e-mail contest@besummit.it corredati del modulo di iscrizione debitamente compilato.

Il bando e maggiori dettagli sulla partecipazione e sulle specifiche tecniche richieste per l’impaginazione sono disponibili alla seguente pagina: https://www.besummit.it/contest-genova-blue-street/