Home Sport Sport La Spezia

XVI Campionato italiano Vigili del Fuoco di Triathlon | Foto

XVI Campionato Italiano Vigili del Fuoco di Triathlon

Domenica 13 maggio si è svolto il XVI Campionato Italiano vigili del fuoco di Triathlon. La città di Lerici ha ospitato la manifestazione organizzata dal Comando Provinciale della Spezia, che ha consegnato un pacco gara a tutti gli atleti partecipanti.

41 gli atleti VVF all’arrivo della competizione, ai quali vanno aggiunti i sei della gara delle staffette divisi in due squadre, provenienti da 16 comandi VV.F.: Bologna, Firenze, Piacenza, Milano, Taranto, La Spezia, Venezia, Pistoia, Pisa, Ferrara, Grosseto, Lucca, Pescara, Arezzo, Siena e Varese.

Al termine della manifestazione, hanno avuto luogo le premiazioni nella sala consiliare del Comune di Lerici.

Il sindaco Leonardo Paoletti, nel ringraziare i vigili del fuoco per la partecipazione e l’assistenza prestata, ha consegnato al Comandante Calogero Daidone una targa ricordo dell’evento.

Prima classificata nella categoria donne è stata Fiorella Rapelli del comando di Grosseto.

Primo classificato nella categoria uomini Lorenzo Berchielli del comando di Firenze, così come Giuseppe Marinelli arrivato secondo.

Terzo classificato Francesco Loconsole del comando di Taranto.

Nella classifica a punti dei Comandi il posto d’onore è spettato a Bologna con 65 punti, seguito dal comando di Firenze con 49 e Piacenza con 39.

L’UNVS, Unione Nazionale Veterani dello Sport, ha omaggiato il Comando di Taranto, in quanto il più distante, con una targa ricordo.

Il Comandante Daidone ha ringraziato tutti gli atleti partecipanti, i funzionari e lo staff organizzativo presenti alla manifestazione.