Home Cultura Cultura Genova

Wall of Dolls torna con Happening Pink

Happening Pink-Wall of Dolls 2022
Happening Pink-Wall of Dolls 2022

Wall of Dolls torna con “Happening Pink” a Genova. Il 26 novembre in Piazza de Ferrari l’evento annuale per contrastare la violenza sulle donne.

Wall of Dolls torna con “Happening Pink”, sabato.

Con la partecipazione delle fondatrici JO SQUILLO, FRANCESCA CAROLLO E GIUSY VERSACE

“BASTA alla violenza…perché Donna è Vita e Libertà”

Anche quest’anno torna a Genova l’atteso appuntamento di Wall of Dolls ONLUS Liguria, e lo fa per contrastare le tenebre della violenza con l’energia positiva del colore dell’Associazione, il PINK.

A ridosso della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne (Istituita il 25 di novembre), il giorno 26 dalle ore 14 alle 18 circa sarà l’occasione per diffondere il messaggio, fare rete e sensibilizzare l’intera popolazione attraverso un linguaggio universale.

Sul palco di piazza de Ferrari infatti si alterneranno musica, arte, moda e spettacolo per comunicare e prevenire anche e soprattutto attraverso testimonianze, interventi di associazioni, scuole, istituzioni ed enti pubblici e privati che da anni operano sul nostro territorio seguendo lo stesso scopo.

A rappresentare Wall of Dolls ci saranno le fondatrici JO SQUILLO, FRANCESCA CAROLLO e GIUSY VERSACE, e per la Liguria la Coordinatrice regionale BARBARA BAVASTRO, la Vicecoordinatrice l’Avv. CRISTINA ZUNINO, la psicologa CHIARA URCI e le volontarie ALDA MOTTA, ANNA ION SCOTTA, CATIA DELUCIA LUMENO, ELISABETTA GIAGGIOLO, FEDERICA MESSINA, FEDERICA UCCHEDDU, GIOVANNA VIGNOLO, GIUSY GULINO, MONICA PISOTTI, MONICA LOTTI, TIZIANA CASAVOLA, SIMONA GALLUZZO, SIMONA VOLPE.

Appuntamento sabato 26 novembre dalle 14 alle 18 in Piazza De Ferrari a Genova

Parteciperanno all’evento in veste ufficiale:

il Presidente delle Regione Liguria GIOVANNI TOTI, la Consigliera di Parità della Regione Liguria IRENE MERCURI, l’Assessore alle Pari Opportunità della Regione Liguria SIMONA FERRO, il Consigliere Regionale STEFANO BALLEARI, l’Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Genova FRANCESCA CORSO, l’Assessore allo Sport ALESSANDRA BIANCHI, l’Assessore alla Sicurezza e Protezione Civile SERGIO GAMBINO, l’Assessore al Commercio PAOLA BORDILLI, l’Assessore alla Famiglia del Comune di Genova LORENZA ROSSO, il Presidente del Municipio VIII Medio Levante ANNA PALMIERI, il Segretario Generale di Genova UIL FPL MARCO VANNUCCI e per l’Ordine degli Architetti il Vicepresidente IBLETO FIESCHI e la Presidentessa di Commissione e Comunicazione MIRIAM URAS.

L’EVENTO

Un programma ricco di appuntamenti che vedrà susseguirsi momenti musicali (con il flash mob di danza e la coreografia di Cindy Giuffrida, il Perfect Life Choir, Aax Donnel, Ranzy, Whiteshark, Alla, Rossaluna Duo, i dj set con Anna Lazza, Loira Linda, Ekaterina e Brigitta Koksis), a momenti di condivisione (con le testimonianze di Maria Antonietta Rositani, Sadia, Nusrat Mollik), alla partecipazione delle associazioni e degli enti presenti sul territorio (Cerchio delle Relazioni Mascherona, Cives, White Dove, B.A.C.A., Croce Rossa Italiana, Carta dei diritti della bambina), al momento studenti (con la presenza dell’Istituto Comprensivo Albaro “A.G. Barrili” e l’Istituto di moda Burgo, al momento sport (con il contributo della Squadra Femminile Pallanuoto Società Locatelli), al momento arte (con la presenza degli artisti Federico Fourment, Ilaria Petriglia, Andrea Corbino, Hosseini Homeyra).

Presenta l’evento LILIANA RUOCCO.

———————————————

FUORI EVENTO

Happening Evening in Pink – Wall of Dolls

Sabato 26 novembre dalle ore 20 – Le Cisterne – Palazzo Ducale

L’evento di Wall of Dolls prosegue privatamente in piazza Giacomo Matteotti 9 presso Le Cisterne di Palazzo Ducale. Una serata total Pink che vuole trasmettere energia positiva accendendo (anche attraverso il colore) la forza necessaria per uscire dal silenzio e continuare a dire BASTA alla violenza, perché Donna è Vita e Libertà.

Con la partecipazione delle fondatrici Jo Squillo, Francesca Carollo, Giusy Versace e lo staff di Wall of Dolls Liguria. Con l’esibizione del Perfect Life Choir e l’assolo di Greta Secchi.

E con la sfilata di Carla Quaglia (Maglieria e Cashmere), Istituto Moda Burgo, Endorphine (borse), profumificio Castello. La stessa sfilata sarà aperta dalle nuove generazioni proprio a testimoniare quanto sia importante sensibilizzare fin dalla giovane età (“Proteggi tua figlia, educa tuo figlio”).

La serata sarà accompagnata dal dj set di Brigitta Koksis, Anna Lazza ed Ekaterina e da un cocktail con degustazione gourmet. Durante l’evento sarà possibile visitare la mostra temporary di Federico Fourment allestita all’interno della bellissima location de Le Cisterne al Palazzo Ducale.

A presentare la serata  la giornalista JESSICA NICOLINI, portavoce del Presidente della Regione Liguria.