Home Cronaca Cronaca La Spezia

VVF Spezia, per le celebrazione della S. Barbara: pomeriggio di visita alle caserme

0
CONDIVIDI
VVF Spezia, per le celebrazione della S. Barbara pomeriggio di visita alla caserma

Martedi 4 dicembre il Comando Provinciale Vigili del Fuoco della Spezia festeggerà la sua Santa Patrona, Santa Barbara.

In tale occasione, alle ore 10.00, presso la Chiesa di N.S. della Salute di piazza Brin, S.E. Mons. Luigi Ernesto Palletti, Vescovo della Diocesi della Spezia Sarzana Brugnato, officerà la Santa Messa in onore di Santa Barbara.

Quest’anno la celebrazione religiosa sarà congiunta con la Marina Militare della Spezia, con la quale il Corpo Nazionale Vigili del Fuoco condivide la medesima Santa Patrona, a dimostrazione di un’importante comunione di intenti consolidatisi con l’Ammiraglio Comandante del Comando Marittimo Nord.

Precedentemente presso la Sede Centrale dei vigili del fuoco di via Antoniana, alle ore 9.00 si procederà alla posa di una corona in memoria dei caduti presso la lapide commemorativa.

Dopo la messa, sempre presso la Sede Centrale, a partire dalle ore 11.30, alla presenza delle Autorità, verrà data lettura dei messaggi augurali istituzionali; a seguire relazione di saluto del Comandante Ing. Leonardo Bruni e consegna delle benemerenze.

Alle ore 12 circa, verrà eseguita una manovra dimostrativa, da parte del personale operativo.

Il Comandante Provinciale ricorda a tutta la cittadinanza che nel pomeriggio, come da tradizione, è possibile far visita ai Vigili del Fuoco sia presso la Sede Centrale così come presso i distaccamenti di Brugnato e Sarzana.