Home Hi-Tech Hi-Tech Italia

Vodafone e Ho down per telefonia e dati

Problemi generalizzati di fonia e dati per Vodafone e per la collegata Ho.

Il problema dapprima sembrava generalizzato solo su Genova, mette attualmente sta intetessando parte dell’Italia.

Italia S.p.A. è una compagnia di telecomunicazioni operante in Italia, parte del gruppo britannico Vodafone. Essa offre servizi di telefonia fissa, mobile, banda larga e IPTV.

Ho (Ho Mobile) l’opertore low coast di Vodafone che offre servizi legati alla telefonia mobile e soluzioni wireless per l’accesso a Internet.

AGGIORNAMENTO.

Vodafone spiega il proprio guasto con un comunicato ufficiale:

“Vodafone è stata colpita dalla grave emergenza in Liguria. Le eccezionali condizioni di maltempo e il crollo del viadotto sull’Autostrada Torino-Savona hanno gravemente impattato le reti di comunicazione causando un temporaneo disservizio sulla rete Vodafone in Liguria.

Stiamo collaborando con le Prefetture dei Comuni liguri interessati, con la Protezione Civile e gli organismi istituzionali coinvolti in questa situazione di emergenza.

I tempi di ripristino sono anche stati condizionati dai vincoli di sicurezza che non hanno permesso un immediato accesso alle aree soggette a rischio.

Appena ottenuto il via libera i nostri tecnici sono intervenuti tempestivamente e sono al lavoro per risolvere il problema nel più breve tempo possibile.

Ci scusiamo per il disagio con tutti i clienti coinvolti e contiamo di ripristinare il servizio sulla rete mobile entro le 18.30”.