Home Consumatori Consumatori Genova

Visita la Lanterna nel ponte dell’Immacolata

A Genova una caccia al tesoro per festeggiare il 2 giugno
La Lanterna di Genova

Il Ponte dell’Immacolata rappresenta un’ottima occasione per visitare la Lanterna di Genova che, infatti, si apre alla città con un orario straordinario e più ampio: da giovedì 8 a domenica 11 dicembre dalle 10 alle 18, ultimo ingresso 17,30.

Domenica 11 dicembre alle ore 15:00 si svolgerà, inoltre, un evento dedicato alle famiglie dal titolo Prepariamoci al Natale: un incontro rivolto ai più piccoli per imparare la storia del faro e conoscere uno dei monumenti più importanti della città. Dopo una filastrocca introduttiva, che sarà raccontata lungo la passeggiata che porta alla Lanterna, il laboratorio si svolgerà tra giochi e curiosità che faranno scoprire ai partecipanti il simbolo di Genova, il porto e i principali eventi della sua lunga storia.
Al termine, ci sarà una sorpresa in regalo per tutti i bambini e le famiglie potranno salire sulla prima terrazza panoramica della torre.
(Modalità di accesso e salita sul sito www.lanternadigenova.it/informazioni)

Come partecipare all’iniziativa
• POSTI LIMITATI, SU PRENOTAZIONE
scrivendo a laboratori@lanternadigenova.it (indicando nome e cognome numero adulti, numero ed età bambini, recapito telefonico)
• In caso di disdetta chiediamo gentilmente di inviare tempestiva comunicazione
• Appuntamento ore 15.00 presso la scala mobile all’interno del Terminal Traghetti
• Quota di partecipazione: 0-3 anni gratuito; bambini fino ai 6 anni € 8; bambini dai 7 anni e adulti € 12

ILLUMINAZIONI
A causa di problemi tecnici dovuti al maltempo, la Lanterna è costretta a sospendere il calendario delle illuminazioni artistiche. Tuttavia il complesso monumentale continua a sostenere le iniziative di sensibilizzazione su importanti temi e giornate internazionali attraverso i propri canali di comunicazione.

*MODALITÀ DI ACCESSO

Il Complesso Monumentale della Lanterna di Genova è visitabile tenendo conto di tutte le misure di sicurezza definite dalle autorità competenti.

Tutte le informazioni utili sul sito: https://www.lanternadigenova.it/informazioni/

Orario estivo fino a domenica 02 OTTOBRE. A seguito il nuovo orario, con CHIUSURA da lunedì a giovedì; 25 dicembre; 1 gennaio.

[NB: In caso di allerta meteo arancione, rossa e/o temporali le visite al complesso monumentale sono sospese: eventuali indicazioni sono segnalate sul sito www.lanternadigenova.it e sulle pagine social Lanterna di Genova]

LANTERNA – faro di Genova dal 1128
Simbolo della città di Genova, sita sul promontorio di Capo di Faro la Lanterna, con i suoi 77 metri di altezza è il faro più alto del Mediterraneo.

www.lanternadigenova.it
> Video Drone Genova: www.lanternadigenova.it/video-drone-genova
> Tour virtuale 3D (Video Credit Paolo Micai) https://www.lanternadigenova.it/tour-virtuale-3d/

Il complesso monumentale della Lanterna di Genova, parte del Mu.MA – Istituzione Musei del Mare e delle Migrazioni insieme a Galata Museo del Mare, Commenda di Prè e Museo Navale di Pegli, è animato da un ricco programma di eventi, organizzati per la sua massima valorizzazione da APS Amici della Lanterna e PHAROS light for heritage.