Home Cronaca Cronaca Genova

Violenza sessuale, carabinieri di Genova arrestano 40enne albanese

Tenta di sfondare la porta a calci della ex, 46enne arrestato
Arresto carabinieri (foto di repertorio)

Ieri i carabinieri del Comando provinciale di Genova hanno eseguito tre ordini di carcerazione, emessi dal Tribunale di Genova e di Lodi, traendo in arresto due stranieri e un italiano.

Si tratta di un 40enne albanese, gravato da pregiudizi di polizia, irregolare sul territorio nazionale e mai rimpatriato, che dovrà scontare una pena detentiva di 3 anni di reclusione in quanto ritenuto responsabile dei reati di tentata violenza sessuale, violazione del provvedimento di allontanamento dalla casa famiglia e dal divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla parte offesa (fatti commessi a Genova nel 2020).

Di un tunisino di 52 anni, gravato da numerosi pregiudizi di polizia e mai rimpatriato, perché ha commesso reiterate violazioni all’affidamento ai servizi sociali a cui era sottoposto.

Di un italiano di 52 anni, gravato da pregiudizi di polizia, che dovrà scontare una pena detentiva di 3 anni, poiché ritenuto responsabile dei reati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti (fatti commessi a Lodi e provincia).

Gli arrestati sono stati rinchiusi nelle carceri di Genova Marassi e Chiavari.