Home Cronaca Cronaca Genova

Violenza sessuale a Voltri, aggredita mentre fa jogging: 21enne denunciato

Jogging (foto di repertorio)

Si tratta di un 21enne romeno, da poco tempo in Italia

Nei giorni scorsi gli agenti Polizia di Stato di Genova hanno identificato e denunciato un 21enne per violenza sessuale, che lo scorso 13 febbraio ha inseguito, aggredito e palpeggiato nelle parti intime una donna genovese mentre faceva “jogging” sulla passeggiata a mare di Voltri.

La vittima si era sentita afferrare alle spalle. Poi era stata spinta contro la ringhiera e pesantemente palpeggiata nelle parti intime. Per fortuna, era riuscita a divincolarsi dalla presa del giovane maniaco ed era scampata al peggio, anche grazie all’intervento di alcuni passanti.

Il maniaco a quel punto le si è appoggiato contro palpeggiandola fino a che lei è riuscita a divincolarsi e lui è fuggito.

I responsabili della Questura di Genova non hanno fornito le generalità, né la nazionalità dell’arrestato. Tuttavia, oggi pomeriggio si è scoperto che il maniaco è un romeno, da poco tempo in Italia.

Fondamentale per l’attività investigativa sviluppata dai poliziotti del Commissariato di Sestri Ponente è stata l’accurata descrizione fornita dalla vittima e le immagini recuperate dalle telecamere di videosorveglianza della zona, grazie alle quali è stato possibile vedere nitidamente il giovane che seguiva a distanza la ragazza, intenta a fare jogging tra Voltri e Vesima.

Estrapolati i frame più significativi, gli investigatori hanno individuato in zona il 21enne, che indossava gli stessi abiti descritti dalla vittima della violenza sessuale.

Appena rintracciato, il giovane ha consegnato spontaneamente ai poliziotti il restante abbigliamento che indossava all’epoca dei fatti, in particolare un cappellino ed una maglietta identici a quelli ritratti nel video.

Sulla base dei numerosi e precisi elementi raccolti, nonché dell’individuazione fotografica disposta dalla Procura della Repubblica, la vittima della violenza non ha avuto dubbi nel riconoscere il 21enne che pochi giorni prima l’aveva inseguita e palpeggiata nelle parti intime.