Home Cronaca Cronaca Genova

Vincelli si congratula con carabinieri di Genova: fondamentali per sicurezza sul territorio

Carabinieri, generale Vincelli a Genova (foto di repertorio)

Ieri il Generale di Corpo d’Armata Claudio Vincelli, comandante interregionale Carabinieri “Pastrengo” con sede in Milano e che ha giurisdizione sul territorio delle regioni del Nord-ovest, ha fatto visita al Comando provinciale Carabinieri di Genova, ricevuto dal Generale di Brigata Pietro Oresta, comandante della Legione Liguria e dal comandante provinciale colonnello Gianluca Feroce.

L’alto ufficiale ha trovato ad attenderlo i carabinieri e i comandanti dei vari reparti che hanno sede nella caserma di Forte San Giuliano a Genova Albaro, del Nucleo Radiomobile dislocato nella caserma “Vittorio Veneto” e delle compagnie del capoluogo ligure.

Durante la visita ai vari reparti all’interno, il generale Vincelli ha salutato i carabinieri presenti, congratulandosi per il servizio ai cittadini e, in particolar modo, per la brillante indagine portata recentemente a termine presso il “Centro Anidra” di Borzonasca.

Nel suo intervento, il generale Vincelli ha poi richiamato il senso del dovere e di responsabilità di ogni carabiniere e il ruolo sociale che l’Arma ha da sempre assunto nell’ambito delle comunità del Paese che le sono state affidate, con particolare riguardo alle aspettative che i cittadini hanno sull’operato dei militari sul territorio.

“Di fondamentale importanza – ha sottolineato – sono il ruolo delle Stazioni dei carabinieri, che con la loro capillare presenza costituiscono spesso un unico presidio dello Stato a garanzia dell’ordine e della sicurezza pubblica”.