Home Politica Politica Genova

Viceministro Rixi: funicolare per Erzelli quando ci sarà ospedale

Viceministro genovese del Mit Edoardo Rixi (Lega)

“I tempi della funicolare per Erzelli saranno compatibili con la costruzione dell’ospedale e del complesso di ingegneria, oggi non servirebbe. Abbiamo intenzione di fare le cose in maniera logica e non opere che poi rimangono incompiute, e il cronoprogramma sarà sinergico rispetto alle varie realizzazioni”.

Lo ha dichiarato oggi il viceministro genovese del Mit Edoardo Rixi (Lega) a margine del convegno dedicato alla rigenerazione urbana ad Erzelli.

“Ci sono parti di questo Paese – ha aggiunto Rixi – dove sono state realizzate le infrastrutture senza che siano finiti i complessi. Noi siamo qui anche per presidiare i tempi.

L’impegno del Governo è quello di creare connettività e quindi anche la realizzazione del sistema di collegamento con la stazione di Erzelli.

L’importante è che quest’area diventi finalmente un polmone per la città dove ci sia università e struttura ospedaliera collegata con rete autostradale, sistema aeroportuale ed interconnesso con l’intera Liguria.

Oggi dobbiamo garantire la mobilità dei nostri cittadini, il raggiungimento dei servizi in tempi utili per efficientare il sistema sanitario e quello di trasporti e mobilità sempre più compatibile dal punto di vista ambientale utilizzando a pieno gli spazi.

Abbiamo impiegato tanto tempo a creare un’area verde qua, finire questa realtà con le strutture previste e mai realizzate è una scommessa importante”.