Home Politica Politica Genova

Viale: a Genova 74 alloggi a disposizione di medici e infermieri ospedalieri

Vicepresidente regionale Sonia Viale (foto di repertorio fb)

“Regione Liguria e Comune di Genova, anche per venire incontro a una specifica richiesta degli ordini professionali, metteranno a disposizione una serie di alloggi sul territorio per il personale medico ed infermieristico che presta servizio presso strutture ospedaliere e sociosanitarie, in modo da facilitare le condizioni di vita di queste persone che stanno reggendo l’urto della pandemia con grande sforzo e senso del dovere”.

Lo ha dichiarato oggi la vice presidente e assessora regionale alla Sanità Sonia Viale (Lega).

“Già sono disponibili – ha aggiunto Viale – 40 camere con bagno all’interno del Seminario Maggiore in Salita Cavallo 104, struttura che potrebbe toccare quota fino a 60 camere nel giro di pochi giorni, e 14 mini alloggi nell’ex Ospedale psichiatrico di Quarto.

Il servizio prevede la possibilità di fornire pasti, sia per il pranzo che per la cena, lenzuola e coperte e servizio navetta.

Tutto il personale in servizio può manifestare al Comune, e per conoscenza all’Azienda sanitaria di riferimento, la propria intenzione di poter usufruire di questa possibilità inviando una e-mail alla casella di posta elettronica salaemergenzepc@comune.genova.it.

Il numero telefonico a cui rivolgersi, a partire da domani alle 10, è 010-5578066”.