Home Cronaca Cronaca Genova

Via Fieschi: piovono banconote 50 euro, ma sono false. Due arresti

Banconote false

All’arrivo della Polizia hanno lanciato dalla finestra 2500 euro in banconote da 50 euro false. Arrestati

E’ successo l’altra notte, intorno alle ore 1.45, in via Fieschi a Genova.

Gli agenti della Polizia di Stato hanno arrestato un 24enne e un 23enne per spendita e introduzione nello Stato di monete falsificate in concorso.

I responsabili della Questura di Genova non hanno fornito le generalità, né la nazionalità degli arrestati.

I poliziotti sono intervenuti presso un affittacamere dove era scattato l’allarme del sistema ”alert alloggiati” in quanto al 24enne doveva essere notificato un decreto della Procura di Bologna.

Gli agenti hanno bussato alla porta della stanza e subito hanno udito rumori di passi concitati e il rumore riconducibile all’apertura di una finestra. Dopodiché i due giovani hanno aperto la porta della stanza, ma erano evidentemente tesi e nervosi.

I poliziotti sono entrati per notificare l’atto in questione, ma insospettiti dall’atteggiamento dei giovani hanno effettuato una ricognizione degli ambienti con la torcia.

Affacciatisi alla finestra del bagno hanno notato un congruo numero di banconote da 50 euro sparse al suolo, sulla tettoia e sui rami di un albero sottostanti la stanza.

Con l’ausilio di una pattuglia dell’UPGSP sono state raccolte tutte le banconote false, 50 pezzi.

A seguito di perquisizione, nello zaino del 23enne sono stati trovati 1295 euro veri, presumibilmente correlati all’acquisto o vendita del denaro falso.

I due arrestati sono stati presi e rinchiusi nel carcere di Marassi.