Home Cultura Cultura Genova

Un odore di Toscano, noir di Roberto Perrone presentato a Recco

Un odore di Toscano, noir di Roberto Perrone presentato a Recco
La libreria Capurro di Recco

Recco, “Un odore di Toscano”, il nuovo noir di Roberto Perrone alla libreria Capurro. 

Roberto Perrone presenta il suo ultimo libro “Un odore di Toscano” e lo farà dialogando con il giornalista Fabio Pozzo. La presentazione avrà luogo domani, mercoledì 13 luglio alle ore 18.30, nello spazio antistante la libreria Capurro nel centro di Recco.

«Prosegue la collaborazione con la libreria Capurro con questo appuntamento dedicato ai libri e all’educazione alla lettura col patrocinio del Comune». Commentano il sindaco Carlo Gandolfo e l’assessore alla cultura Enrico Zanini.

Roberto Perrone ritorna al romanzo e lo fa creando un nuovo indimenticabile personaggio, seducente, ribelle, ironico ed eroico malgrado lui stesso, e dando vita a molti altri coprotagonisti e comprimari meravigliosi. Con un ritmo narrativo travolgente. Perrone conferma il suo unico e inconfondibile talento, regalando al lettore un noir straordinario, che sa appassionare, divertire, spaventare, colpire dritto al cuore. Roberto Perrone vive tra le colline liguri e Milano.

Dopo una vita da inviato per il Corriere della Sera, scrive ancora per giornali, riviste e siti web di svariati argomenti. Come narratore ha affrontato tutti i generi letterari, dai romanzi che prendevano spunto dal calcio a quelli d’amore e di cucina, dai libri per ragazzi alle biografie per poi approdare al noir. Dopo la trilogia di Annibale Canessa, edita da Rizzoli, ha creato un nuovo personaggio e un intrapreso un nuovo percorso con Harper Collins. Questo è il primo capitolo. ABov