Home Sport Sport Genova

Un anno di Centro Polisportivo Vita. Oltre 50 attività e corsi per tutte le età

Il Centro Polisportivo Vita, a un anno dall’apertura ufficiale, sta portando avanti con grande entusiasmo tutte le sue numerose attività e corsi per tutte le età: dai bambini di due anni ai senior, passando per il fitness, il benessere e lo sport.

Tutte le settimane è possibile trovare 50 diversi corsi tra sport per bambini e ragazzi, corsi fitness per ragazzi e adulti, corsi adattati dedicati ai senior e allenamenti individuali o specifici per atleti, oltre a servizi di personal training e consulenze posturali.

Il mondo degli adulti si divide tra l’area Energy con discipline sportive e di fitness come cycling, calisthenics, cross training e circuiti total body; l’area Olistica con yoga, pilates, tai chi, ginnastica posturale; l’area Acqua con il nuoto, anche per gli adulti, e tutto il mondo dell’acquafitness.

Per i bambini sono presenti le Scuole di danza, nuoto, karate, judo, boxe, atletica e psicomotricità. L’ultima novità è il palinsesto dedicato alle gestanti e alle neomamme con corsi in acqua, pilates e tai chi in gravidanza, ginnastica specifica post parto e danza in fascia.

“Siamo super entusiasti del lavoro svolto in questo primo anno perché siamo riusciti a completare l’offerta sia di sport sia di attività motoria per il benessere e per la salute a bambini, adulti, anziani e disabili – afferma Carola Falconi, responsabile delle attività sportive – Abbiamo puntato alla qualità, superando momenti difficili come Covid e post Covid, e raggiungendo i nostri primi obiettivi: il prossimo step, per quel che riguarda lo sport, sarà l’avvio di un percorso agonistico. Siamo partiti dalle basi ma già dall’anno prossimo ci saranno importanti novità”.

Vita si trova nel quartiere di Albaro, negli spazi del Sorriso Francescano con ingresso da via Trento. Tutte le informazioni su attività e corsi si trovano sul portale https://www.vitagenova.it/