Home Spettacolo Spettacolo Genova

Ultimo concerto all’alba a Chiavari

Ultimo Concerto all'Alba a Chiavari
Motus Laevus

Ultimo concerto all’alba a Chiavari a cura dell’associazione Corelli Musica. Il 26 settembre alle 6:45 i Motus Laevus sul lungomare Scala.

Ultimo concerto all’alba a Chiavari tra strumenti antichi e moderni.

Domenica 26 alle ore 6.45 l’Associazione Corelli Musica propone l’ultimo appuntamento con la musica open air, il concerto all’alba “Percorsi sonori sulle sponde del mediterrano” dei “Motus Laevus”, presso il Lungomare Scala.

Ultimo Concerto all'Alba a Chiavari
Ultimo Concerto all’Alba a Chiavari – Locandina

Tina Omerzo (voce, pianoforte e tastiere), Edmondo Romano (sax soprano, clarinetti, urna, chalumeau, fluier) e Luca Falomi ( chitarra acustica, classica, 12 corde).

Metteranno in scena uno spettacolo unico, in cui coesisteranno in mondo naturale suoni e linguaggi musicali di strumenti antichi e moderni, acustici ed elettrici, brani originali e tradizionali in un melting pot dove la musica world si avvicina al jazz contemporaneo, canti sloveni e cultura europea si fondono con danze nordafricane e orientali.

In questo “Motus” tutto si evolve e si trasforma ad ogni esecuzione del gruppo:

melodia ed improvvisazione trovano il loro spazio all’interno di composizioni che si distanziano dai cliché e sintetizzano nuovi vocaboli sonori e mondi musicali.