Home Politica Politica Genova

Tragedia Baltimora. Tursi: solidarietà, impossibile non ricordare il Morandi

Baltimora, nave urta colonna ponte Francis Scott Key che crolla | Video
Il tragico crollo del ponte Francis Scott Key a Baltimora

Il consiglio Comunale di Genova oggi ha espresso la sua più profonda solidarietà alle persone coinvolte nella tragedia del crollo del ponte Francis Scott Key a Baltimora, nello Stato americano del Maryland.

“Questo evento – hanno dichiarato i capigruppo consiliari di maggioranza e di minoranza – è motivo di grande dolore e sgomento per tutti noi.

E’ impossibile non evocare il ricordo del tragico crollo Ponte Morandi (43 vittime) che ha colpito la nostra città e i nostri concittadini.

Condividiamo il dolore e la sofferenza della comunità di Baltimora, con la quale Genova è gemellata dal 1985, sapendo quanto sia difficile affrontare una tragedia di questa portata.

Desideriamo rivolgere un pensiero a tutti coloro che sono impegnati nelle operazioni di soccorso e recupero e ci uniamo alle loro speranze di trovare rapidamente sopravvissuti e di portare conforto alle famiglie di eventuali vittime.

Ci uniamo al dolore della città di Baltimora e auspichiamo che questa tragedia possa portare ad un rinnovato impegno nella sicurezza delle infrastrutture e nell’adozione di misure preventive a livello globale”.