Home Politica Politica Genova

Toti, Bucci, Benveduti e Berrino a Patuanelli: salvaguardare occupazione a Cornigliano

ArcelorMittal in merito alla messa in amministrazione straordinaria
Stabilimento ex Ilva di Genova Cornigliano (foto d'archivio)

“Stamane abbiamo rappresentato al ministro dello Sviluppo economico Stefano Patuanelli, in un colloquio cordiale, le preoccupazioni della città di Genova e della regione Liguria, che ieri ha approvato un ordine del giorno affinché in Italia resti il ciclo integrato dell’acciaio e restino inalterati i livelli occupazionali dello stabilimento di Cornigliano, che già negli anni passati ha subìto drastiche riduzioni”.

Lo ha dichiarato oggi il governatore ligure Giovanni Toti a seguito dell’incontro a Roma con il ministro Patuanelli (M5S) a cui hanno preso parte anche il sindaco di Genova Marco Bucci e gli assessori regionali allo Sviluppo economico e al Lavoro, Andrea Benveduti e Gianni Berrino.

“Il ministro – ha aggiunto Toti – ci ha assicurato che stanno lavorando su moltissime opzioni, ovviamente aspettiamo la pronuncia della magistratura sul recesso di Mittal.

A questo proposito ci sono dialoghi aperti a tutti i livelli e il ministro ci terrà informati su tutte le novità.

Inoltre, ci ha confermato che il Governo si sta preparando per ogni eventualità e per garantire salari, stipendi e livelli occupazionali per i dipendenti dell’ex stabilimento Ilva”.