Home Spettacolo Spettacolo Genova

Tornano a Rapallo i concerti della Sibelius

Tornano a Rapallo i concerti della Sibelius

In arrivo il secondo appuntamento con “I concerti della Sibelius”, giunti alla 4° edizione.

7 dicembre al Teatro Auditorium delle Clarisse a Rapallo, Genova.

Dopo il grande successo del Concerto Sinfonico dello scorso 27 ottobre, sabato 7 dicembre il Teatro Auditorium delle Clarisse ospiterà il secondo appuntamento della quarta edizione de “I concerti della Sibelius”, rassegna musicale realizzata dall’Orchestra di Rapallo “Jean Sibelius” con il supporto dell’Amministrazione Comunale.

La manifestazione, ad ingresso libero e gratuito, avrà inizio alle 17.00. L’orchestra si esibirà sotto la guida del suo Direttore Musicale, il rapallese Filippo Torre, in un programma dedicato alle celeberrime “Quattro Stagioni” di Antonio Vivaldi. La parte solistica è affidata a Marco Mascia, primo violino dell’orchestra.

Come consuetudine, le esecuzioni saranno precedute da guide all’ascolto con esempi musicali a cura del socio Giorgio Necordi.

L’Orchestra di Rapallo “Jean Sibelius” tornerà ad esibirsi presso il Teatro Auditorium delle Clarisse in occasione del tradizionale Concerto di Capodanno. Alle 17.00 di mercoledì 1° gennaio la nostra orchestra eseguirà insieme al flautista Fabio De Rosa un vasto programma che, come di consueto, si concluderà sulle note di polke e valzer viennesi.