Home Sport Sport Genova

The Ocean Race | La visita del presidente del Coni Giovanni Malagò

The Ocean Race | La visita del presidente del Coni Giovanni Malagò
Il presidente Malagò a Genova insieme all'assessore Bianchi e al presidente Fiv Ettorre

La giornata odierna all’Ocean Live Park, è stata contrassegnata oltre che dall’arrivo di WindWhisper Racing Team, anche dalla visita del presidente del Coni Giovanni Malagò.

Malagò ha visitato il Fiv Experience Village e l’area dedicata a Genova 2024 Capitale dello Sport accompagnato dal presidente della Federazione italiana Vela, Francesco Ettorre, e dall’assessore Alessandra Bianchi.

“Portare qui The Ocean Race è un’altra grande scommessa vinta”, ha sottolineato Malagò. “Per Ocean Race le varie istituzioni hanno giocato insieme, compatte e oggi siamo qui per onorare l’organizzazione. Oggi sento e vedo che Genova è il centro del mondo e dell’attenzione nello sport e soprattutto della vela. Stamattina, parlando con altri colleghi dello sport, dicendo di andare a Genova tutti mi hanno chiesto se fosse per Ocean Race.

Penso che Genova oggi sia un riferimento prezioso sul tema della sostenibilità. La vela rispetto ad altri ha la sostenibilità e il rispetto ambientale nel dna. Genova è una di quelle città che sta vivendo un periodo di entusiasmo anche per questi eventi e l’amministrazione ha fatto molto bene ed è un dato di fatto. Dall’Ocean Race a Genova 2024 qui lo sport è davvero un fatto re di crescita e di straordinaria visibilità».