Home Cronaca Cronaca Genova

Tentato omicidio salita del Prione: gip convalida fermo del 58enne tunisino

Violenza sessuale, 80enne genovese agli arresti domiciliari per 4 anni
Tribunale di Genova (foto d'archivio)

Stamane il gip del Tribunale di Genova ha convalidato il fermo per tentato omicidio effettuato venerdì scorso nei confronti di un 58enne algerino, pregiudicato e mai rimpatriato, dai carabinieri di Ge-Carignano.

Il fermo è scaturito da un’indagine sul presunto crimine avvenuto martedì scorso in un alloggio in salita del Prione, poi risultato occupato abusivamente, dove il nordafricano conviveva con un connazionale che ha accoltellato.

Salita del Prione, tunisino accoltella in casa un connazionale e fugge: ricercato

In sostanza, al culmine di un litigio scaturito per motivi di denaro, il 58enne aveva impugnato un coltello da cucina e colpito due volte il coinquilino, di cui una all’addome, causandogli una lesione epatica con emorragia interna.

Trasportato d’urgenza presso l’ospedale San Martino, la vittima è stata sottoposta a immediato intervento chirurgico e, a oggi, risulta ricoverato con prognosi riservata.

L’accoltellatore era fuggito, ma poi era stato acchiappato dai carabinieri presso il S.E.R.T. di piazza Dante dove il 58enne tossicodipendente era solito recarsi tutti i venerdì per la somministrazione del metadone.