Home Spettacolo Spettacolo Genova

Tempo di prosa al Teatro Sociale di Camogli

Tempo di prosa al Teatro Sociale di Camogli
Tempo di prosa al Teatro Sociale di Camogli

Tempo di prosa al Teatro Sociale di Camogli con “Estate in Dicembre”. Spettacolo in programma sabato 26 marzo 2022 alle ore 21.

Tempo di prosa al Teatro Sociale di Camogli con la regia di Andrea Collavino.

Una commovente e divertente saga matriarcale capace di parlare a tutti raccontando la vita di cinque donne di tre generazioni diverse.

Con il testo di Carolina África Martín Pajares e la regia Andrea Collavino.

“Estate in dicembre”

Sul palco Fiammetta Bellone, Elsa Bossi, Sara Cianfriglia, Elena Dragonetti e Alice Giroldini, per una produzione del Teatro Nazionale di Genova con la regia di Andrea Collavino.

L’opera dell’autrice spagnola Carolina África Martín Pajares affronta tematiche e relazioni autentiche, è un testo capace di raccontare, tramite una situazione familiare e quotidiana, la vita di cinque donne appartenenti a tre generazioni diverse, la loro relazione con il mondo, con il futuro e con il passato.

Un testo che piacerebbe a Pedro Almodóvar, per quel suo clima da “Donne sull’orlo di una crisi di nervi”.

“Estate in Dicembre” è una storia corale, vivace, vibrante, tutta al femminile: le cinque attrici in scena rappresentano generazioni diverse all’interno della stessa stravagante famiglia.

Sono madri, figlie, nonne, alle prese con l’amore e la morte, le ribellioni e gli affetti, le speranze, il dolore e i sogni.

Accomunate solo dalla ricerca incessante di quella cosa incerta chiamata felicità, le cinque donne cercano di separarsi ma a legarle indissolubilmente è un groviglio di sentimenti.

Una storia apparentemente semplice, quotidiana, minimale: eppure nel fluire dei mille discorsi che si intrecciano c’è un ritratto lucido, a tratti crudele, ma impastato di tenerezza.

Carolina África Martín Pajares (Madrid 1980)

Dopo gli studi Real Escuel Superior de Arte Dramático di Madrid, ha proseguito nella attività teatrale sia come attrice e regista, sia come drammaturga.

La notorietà nazionale giunge proprio grazie alla prima edizione di Verano en Diciembre con cui si aggiudica il prestigioso Premio Calderón de la Barca nel 2012 e numerosi altri riconoscimenti.

Successo poi replicato con “Vientos de Levante” (presentato al Teatro Espanol nel 2017) e con le opere successive, allestite in molti paesi del mondo e tradotte in numerose lingue.

Maggiori info

I biglietti sono disponibili presso la biglietteria del teatro dal lunedì al venerdì tra le 10 e le 12 (oltre che un’ora prima degli spettacoli), alla Proloco di Camogli e alla Proloco di Recco negli orari di apertura, oltre all’Hotel Cenobio dei Dogi.

Si possono acquistare i biglietti anche online, tramite il sito Vivaticket.

Tutte le informazioni sono sul sito www.teatrosocialecamogli.it e sui canali social del Teatro: su Facebook e su Instagram cercando @teatrosocialecamogli.