Home Politica Politica Savona

Tartuficoltura, nuovo slancio al Centro sperimentale di Millesimo

Tartuficoltura, nuovo slancio al Centro Sperimentale di Millesimo
Tartuficoltura, nuovo slancio al Centro Sperimentale di Millesimo

Regione Liguria e tartuficoltura, vicepresidente Alessandro Piana (Lega): “Nuovo slancio al Centro sperimentale di Millesimo”

Via libera allo schema di convenzione che regolamenta le attività e la gestione del Centro Sperimentale per la Tartuficoltura, con sede a Millesimo, presso la Riserva Naturale Regionale di Bric Tana.

Millesimo

“Gli obiettivi più importanti – spiega il vicepresidente di Regione Liguria e assessore con delega all’ Agricoltura, ai Parchi e al Marketing Territoriale Alessandro Piana (Lega) – sono quelli di sviluppare la produzione di piante tartufigene, sperimentare tecniche colturali, salvaguardare gli habitat naturali, fornire attività di divulgazione e organizzare attività formative periodiche, tra cui quelle propedeutiche per l’acquisizione del tesserino di idoneità alla raccolta”.

Alessandro Piana

La convenzione nasce da una comunanza di intenti della Regione Liguria, del Comune di Millesimo come gestore della Riserva Naturale Regionale di Bric Tana, del DISTAV dell’Università degli Studi di Genova e dell’Associazione Tartufai e Tartuficoltori. Marcello Di Meglio