Home Consumatori Consumatori Genova

Tamponi e Covid, a Genova apertura di nuovi punti

Tamponi e Covid, a Genova apertura di nuovi punti

Parte da lunedì una nuova programmazione di aperture sul territorio per l’esecuzione di tamponi antigenici rapidi

L’offerta si arricchirà nei primi tre giorni della prossima settimana di nuovi punti: lunedì 30 novembre a Prà (Fascia di Rispetto); martedì 1° dicembre a Cogoleto; mercoledì 2 dicembre ad Arenzano. Il risultato è frutto della collaborazione di Asl3 con i Medici di Medicina Generale, i Comuni e le Associazioni del territorio. Come per gli altri Ambulatori Integrati l’accesso avviene attraverso prenotazione del medico curante.

Prà (Fascia di Rispetto) –  A partire da lunedì 30 novembre, attivazione di un ambulatorio in modalità drive-through, in collaborazione con il Municipio VII Ponente, il Comitato di Valorizzazione del Ponente, il G.S. Speranza, che assicurerà il sostegno logistico, i Bagni Marina e l’Associazione Nazionale Polizia di Stato, che garantirà il disciplinato afflusso. La gestione operativa è a cura dei Medici di Medicina Generale di Pegli, Prà, Voltri e Mele. Per effettuare i tamponi antigenici rapidi sarà necessario avere la prenotazione tramite il Medico curante e recarsi all’appuntamento fornito nella sede della Fascia di Rispetto lato stazione ferroviaria c/o Centro Remiero, in Piazza Brigata Partigiana 334 EST S.A.P., a Genova Prà.

Cogoleto – Da martedì 1° dicembre, Asl3 opera in collaborazione con l’Amministrazione del Comune di Cogoleto e con la Pubblica Assistenza Croce d’oro di Sciarborasca, la quale mette a disposizione sia gli spazi che il supporto organizzativo. L’accesso all’Ambulatorio sarà pedonale e su prenotazione tramite i Medici di Medicina Generale che già operano a favore della comunità. Anche in questo caso, su indicazione del medico, il paziente si recherà presso la sede della P.A. Croce D’Oro Sciarborasca in Via Falcone 5 a Cogoleto, nella data e all’orario fornito.

Arenzano – Il terzo punto tamponi sarà attivo da mercoledì 2 dicembre presso il Bocciodromo Comunale Piazzale del Mare con accesso pedonale. L’iniziativa vede la collaborazione di Asl3 con l’Amministrazione del Comune di Arenzano, il quale mette a disposizione gli spazi. Come per gli altri Ambulatori Integrati, l’effettuazione di tamponi antigenici rapidi saràsu prenotazione presso il medico della zona, il quale fornirà la data e orario di appuntamento.

Per informazioni sulle altre 17 sedi territoriali http://www.asl3.liguria.it/coronavirus/speciale-tamponi/sedi-asl3-per-i-tamponi.html