Home Cronaca Cronaca Genova

Tamponano un bus e scappano con merce rubata: fermati georgiani

La refurtiva sequestrata dalla polizia

Stavano transitando in via Cornigliano, quando hanno visto alcuni agenti della polizia municipale impegnati nel rilevamento di un sinistro stradale tra un autobus e una vettura.

Dopo essersi fermati per offrire aiuto, i poliziotti hanno appreso che gli occupanti dell’auto si erano dati alla fuga, non prima di aver prelevato dal bagagliaio due grossi borsoni, lasciandone un terzo contenente arnesi atti allo scasso e liquori.

Uno dei due agenti però ha riconosciuto nell’autovettura quella di due georgiani in più occasioni sottoposta a controllo insieme ai suoi occupanti.

Da accertamenti di polizia sono stati individuati le generalità degli stessi ed un indirizzo di residenza.

Immediato è scattato il controllo dell’abitazione di corso Perrone, all’interno della quale erano presenti due georgiani, rispettivamente una donna di 48 anni e un uomo di 50 insieme ad una cittadina russa di 62 anni.

I poliziotti hanno scovato numerosissimi monili, attrezzi atti allo scasso e denaro per circa 7.500 euro in contanti.

Alla porta, mentre proseguivano le operazioni, si sono presentati due soggetti sudati e agitati, i due georgiani di 44 e 47 anni, uno dei quali lì domiciliato.

L’elevatissimo quantitativo di materiale sequestrato, verosimilmente riconducibile a furti in appartamento, ha portato i poliziotti ad estendere il controllo anche all’abitazione del 47enne, condivisa con la moglie 43enne e situata in via Fanti, all’interno della quale sono stati rinvenuti diversi orologi e una fotocamera della cui provenienza i due non hanno saputo fornire spiegazioni.

La vicenda si è conclusa con l’esecuzione di 4 provvedimenti di fermo e 2 denunce a piede libero, le ultime nei confronti delle due donne.