Home Cultura Cultura Savona

Summer Lab, Museo Lai Ceriale

Summer Lab, Museo Lai Ceriale
Summer Lab, Museo Lai Ceriale

Summer Lab al Museo Lai, sulla scia dei sold out riscontrati in tutte le attività promosse nel mese di luglio, a Ceriale si replica anche ad agosto

Summer Lab al Museo Lai, Previsti “Esploratori notturni”, contest in grado di far calare i visitatori nelle vesti di un vero e proprio esploratore, alla ricerca del patrimonio custodito all’interno del polo museale “S. Lai”, “Caccia al tesoro – voglio fare il paleontologo” organizzata per i bambini all’interno del giardino geologico i quali, indizio dopo l’altro, scopriranno gli strumenti adoperati dal Paleontologo e le caratteristiche dei fossili.

Ultima attività prevista nei diversi appuntamenti del mese “Crea il tuo fossile”, un vero e proprio laboratorio nel quale i bambini avranno modo di manipolare e “creare” un fossile personalizzato. Tutte le attività sono soggette a prenotazione obbligatoria.

A seguito delle ultime disposizioni in materia anti-COVID (D.L. n. 105 del 23.07.2021), l’ingresso per tutte le iniziative è subordinato alla presentazione della certificazione verde Covid-19 (Green Pass) in formato digitale o cartaceo ovvero mediante l’esibizione di un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo effettuato entro 48 h dagli eventi.

Esenti i bambini con età inferiore ai 12 anni. Museo Paleontologico SilvioLai Via Nuova di Peagna, 209, 17023 PeagnaSV museolai@riotorsero.eu – 0182 990208 / 3516227786 Facebook: Museo Paleontologico “Silvio Lai” – Instagram: museopaleontologicoceriale Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 351.6227786, scrivere a museolai@riotorsero.eu oppure visitare il sito web o i canali social del Museo.