Home Spettacolo Spettacolo Italia

Su Rai San Marino sbarca Salotto Sanremo, padrona di casa Vittoriana Abate

Su Rai San Marino sbarca “Salotto Sanremo”, padrona di casa Vittoriana Abate
Vittoriana Abate

Dal 7 all’11 febbraio, alle ore 18.40, su Rai San Marino sbarca “Salotto Sanremo”, format televisivo condotto da Vittoriana Abate. In onda durante la settimana del 73° Festival di Sanremo.

Ad alternarsi nel corso dei cinque appuntamenti – che vedono come padrona di casa Vittoriana Abate, conduttrice e giornalista Rai, storica inviata della trasmissione “Porta a porta” in onda su Rai1 – ospiti del mondo della musica, della televisione, della cultura, dell’imprenditoria e del web: attraverso tutto quello che rappresenta l’eccellenza del “Made in Italy” – anche gli splendidi territori del nostro Bel Paese – si racconterà il festival della canzone italiana e il suo “dietro le quinte”. A fare da supporto, tanti contributi video registrati nel foyer del Teatro Ariston, in sala stampa, nei bar e ristoranti e per le strade di Sanremo realizzati dall’inviata Linda Suriano. Tra gli opinionisti presenti in studio: Maurizio Nieri, designer creativo, l’imprenditore Angelo Bilotta e il commercialista Gianluca Timpone.

Al centro dello studio televisivo – ospitato all’interno di Casa Sanremo, l’Area Hospitality del Festival – un divano dove si accomoderanno, e racconteranno, i vari ospiti di ogni puntata: un vero e proprio protagonista nelle nostre abitazioni che non si limita più ad aspettarci la sera per seguire il programma televisivo preferito, ma accompagna e incornicia ogni momento della nostra giornata.

“Salotto Sanremo”, nato da un’idea di Vittoriana Abate e Cataldo Calabretta, è firmato dagli autori Tommaso Martinelli, Luigi Miliucci e Sacha Lunatici. La produzione è targata Melos International di Dante Mariti mentre la produzione esecutiva è a cura di Carli Fashion Agency. La regia è di Francesco Didona.