Home Cronaca Cronaca Genova

Specializzata in furto di Rolex: 33enne rumena arrestata dalla Polizia

Un Rolex Daytona (foto di repertorio)

La Polizia di Genova ha arrestato una 33enne rumena dedita al furto di Rolex.

Questa mattina, intorno alle ore 9.00 la donna si è avvicinata ad un 71enne genovese che aveva appena posteggiato il suo scooter in via Oberdan a Genova Nervi e, in un italiano stentato, gli ha chiesto aiuto per trovare lavoro, porgendogli un biglietto.

Quando l’uomo ha allungato la mano per prenderlo, la donna gli ha afferrato il polso con entrambe le mani stringendolo a sé. Nonostante lui cercasse di svincolarsi dalla presa, la donna lo ha trattenuto e improvvisamente l’ha lasciato per poi dileguarsi.

Solo qualche attimo dopo, raccontando ancora incredulo l’accaduto alla moglie si è accorto che dal polso era sparito il suo Rolex del valore di 10 mila euro.

Recatosi in Questura per sporgere denuncia è stato accompagnato dai poliziotti a prendere un caffè al distributore automatico.

In quel frangente ha visto passare proprio la donna che lo aveva rapinato scortata da due poliziotti delle Volanti dell’U.P.G.

Questi ultimi, liberi dal servizio, avevano assistito ad un tentativo di analoga rapina perpetrata dalla stessa ad Albaro in via Montezovetto in cui la seconda vittima aveva al polso un Rolex da 20 mila euro.

La 33enne pluripregiudicata per reati contro il patrimonio è stata quindi arrestata in flagranza per tentato furto con strappo e contestualmente denunciata in stato di libertà per la rapina di via Oberdan.