Home Cronaca Cronaca Genova

Sestri Ponente, comandano loro: treno regionale bloccato da giovani egiziani

Stazione ferroviaria Genova Sestri Ponente-Aeroporto (foto di repertorio)

Ieri pomeriggio gli agenti della Polizia di Stato sono intervenuti alla stazione di Sestri Ponente-Aeroporto, dove quattro giovani egiziani, di età compresa fra i 17 e i 22 anni, alcuni ospiti di una comunità genovese per minori stranieri, hanno creato scompiglio su un treno regionale.

I poliziotti li hanno denunciati per il reato di interruzione di pubblico servizio. Inoltre, uno di loro, di 18 anni, è stato anche denunciato per lesioni personali aggravate.

Gli agenti sono intervenuti in soccorso di un capotreno che è stato costretto a interrompere la corsa del convoglio, non ancora arrivato in stazione a Genova Sestri Ponente, in quanto i 4 bulli stranieri stavano recando disturbo e insultando molti passeggeri.

In particolare, gli egiziani fumavano all’interno dei vagoni, colpivano con i pugni i sedili insultando sia i passeggeri e sia il capotreno che aveva cercato di calmarli.

Arrivato il convoglio in stazione, gli egiziani sono scesi e, quando hanno incontrato altri giovani, che stavano cercando di salire sul treno, li hanno apostrofati in malo modo.

Il 18enne egiziano denunciato ha colpito, per futili motivi, uno dei pacifici giovani con un pugno al volto utilizzando un grosso anello al dito per aumentare la potenzialità offensiva.

I giovani violenti sono poi sono scappati facendo perdere le loro tracce.

I poliziotti, prontamente intervenuti con tre Volanti, hanno immediatamente visionato le telecamere di un esercizio commerciale riuscendo a individuare i fuggitivi, corrispondenti alla descrizione dettagliata dalla vittima.

Poi, avviate le ricerche nella zona,  hanno rintracciato i quattro giovani egiziani nei giardini della Fiumara. Li hanno quindi identificati e denunciati.