Home Politica Politica Genova

Scolmatore rio Vernazza a Sturla, Pd in piazza con gli abitanti: inaccettabili ritardi

Ritardi scolmatore rio Vernazza, protesta a Sturla

“Questa mattina abbiamo partecipato alla manifestazione, organizzata dai cittadini di Sturla, per chiedere che venga realizzato, nei tempi più rapidi possibili, lo scolmatore del rio Vernazza, per il quale si è già perso fin troppo tempo”.

Lo hanno dichiarato oggi i consiglieri comunali e regionali del Pd, che insieme a circa 200 abitanti della zona hanno manifestato in piazza Sturla.

Rio Vernazza, Fanghella a Pd: opera ferma da anni, avevate fatto nulla. Entro 2019 i lavori

“I lavori – hanno aggiunto i consiglieri del Pd – interamente finanziati dal Patto per Genova con i sedici milioni di euro ottenuti grazie al lavoro delle precedenti amministrazioni comunale e municipale, avrebbero dovuto partire un anno fa. E, invece, non se ne vede ancora l’inizio.

A seguito di una nostra interrogazione in consiglio regionale, sappiamo che l’opera è sottoposta a screening ambientale, che si concluderà a febbraio.

Considerato che il Comune di Genova è soggetto attuatore dell’opera, presto, attraverso una interrogazione a Tursi, chiederemo un preciso cronoprogramma per sapere quando partiranno e saranno ultimati i lavori.

Non possiamo permetterci di perdere altro tempo. Vigileremo affinché chi ha il dovere di concludere l’opera lo faccia nei tempi più brevi possibili, perché i cittadini di Sturla hanno il diritto di vedere il loro territorio messo in sicurezza dal rischio idrogeologico”.