Home Sport Sport La Spezia

Sassuolo-Spezia, Italiano: Test importante di Coppa

Alla vigilia della sfida del “Mapei Stadium” con il Sassuolo, mister Vincenzo Italiano analizza così la settimana di lavoro dei suoi ed i temi del match.

“In settimana abbiamo lavorato davvero bene, grazie anche alla netta affermazione contro la Pro Patria che è stata una bella iniezione di fiducia in vista di una partita davvero difficile, che ci vedrà affrontare una formazione di categoria superiore, che gioca un grande calcio e che ha un’ottima organizzazione di gioco.

I neroverdi prediligono il fraseggio, amano giocare a calcio e per noi sarà sicuramente un test importante sotto tanti punti di vista, che ci permetterà a capire a che punto siamo, anche perchè sabato prossimo inizierà il campionato.

Contro squadre di qualità le difficoltà possono venire fuori, proprio come è accaduto contro la Sampdoria, ma in tutte le partite si possono commettere errori, l’importante è riuscire a capire dove si sbaglia, apportando subito le opportune correzioni; di certo voglio che la mia squadra mantenga la propria identità anche contro una squadra forte come il Sassuolo.

Salva Ferrer? E’ un ’98 spagnolo, abituato quindi a proporre gioco, bravo nell’1vs1, e che con Vignali si giocherà un posto sulla corsia di destra”.