Home Consumatori Consumatori Genova

Sapori al Ducale: mostra-mercato a Genova, 12 e 13 marzo

Sapori al Ducale
Sapori al Ducale

Sabato 12 e domenica 13 febbraio, dalle ore 10.00 alle 20.00, torna in Piazza Matteotti a Genova il consueto appuntamento mensile di Sapori al Ducale, mostra-mercato che valorizza e promuove i prodotti tipici italiani, vere e proprie eccellenze che identificano il territorio e sono portatrici di valore per l’economia italiana.

“Sapori al Ducale – afferma Fabio Bongiorni, presidente dell’Associazione Nazionale La Compagnia dei Sapori – è un’iniziativa culturale che vuole stimolare e mantenere viva nella popolazione il desiderio di approfondire la nostra grande tradizione alimentare e culinaria. Un nuovo appuntamento nel mese di marzo, occasione per immergersi in un vero e proprio viaggio nel gusto, tra sapori ed eccellenze di varia provenienza”.

A visitatori e golosi verrà proposto un percorso gastronomico che vanta numerose specialità, dai prodotti di origine pugliese ai prodotti targati Sicilia, miele, prodotti ortofrutticoli, varietà di liquirizia, agrumi, formaggi e olio.
E poi ancora prodotti lucani, gusti e sapori umbri, spezie e molto altro. Le proposte di Sapori al Ducale si arricchiscono di eccellenze di enologiche quali vini come il Freisa, il Barbera e altri vini d’oltralpe

La manifestazione Sapori al Ducale trae origine dal Comune di Genova, viene curata dall’Associazione Nazionale La Compagnia dei Sapori, che dal 2004 sostiene e promuove il lavoro di persone che producono e valorizzano cibo di qualità: aziende agricole, imprese artigiane, Enti e consorzi, che rappresentano un’unica filiera integrata del gusto e che fanno della qualità, del legame con il territorio e delle lavorazioni tradizionali il proprio criterio operativo.