Home Consumatori Consumatori Genova

Santa Margherita: utili consigli per combattere il Covid-19

Covid-19, attività assistenziale a Santa Margherita

Alle 8 di oggi non risultano nuovi positivi al Covid-19 a Santa Margherita Ligure.

Anzi, ce n’è uno in meno rispetto a quanto riferito finora. Infatti, ieri erroneamente ne era stato attribuito alla cittadina di Santa Margherita. Quindi rimangono a 2, di cui 1 in ospedale a Sestri Levante.

Le persone che restano in sorveglianza attiva sono 13, ricordare che sono 4 in meno di ieri. Bisogna anche ricordare che dietro ai numeri ci sono delle persone che soffrono e molte altre che sono in ansia. Per tutte le persone a cui servono farmaci e non possono uscire di casa si può chiamare la Croce Rossa!

Il comitato cittadino di “Santa” ha attivato “Pronto farmaco”, disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12. Per info e richieste telefonare allo 0185 284645. A Santa Margherita Ligure le Poste limitano l’apertura a tre sole mattine alla settimana: lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 8.20 alle 13.35.

Sabato ci sarebbe dovuto essere Il falò sulla spiaggia di Ghiaia e domenica i frisceu della Festa di Primavera di sabato è stato cancellato, c’è invece la “Banda da Gea”, che suona l’inno d’Italia, questa è l’idea del flash mob organizzato dal Comitato.

https://bit.ly/3cUmop6 anche i report dei controlli delle Forze dell’Ordine e il calendario delle sanificazioni cittadine. ABov