Home Spettacolo Spettacolo Genova

Santa Margherita Ligure, modifiche al traffico per la Festa di San Lorenzo 2025

Santa Margherita Ligure, modifiche al traffico per la Festa di San Lorenzo 2025
Santa Margherita Ligure, modifiche al traffico per la Festa di San Lorenzo 2025

Celebrazioni dall’8 al 10 agosto: previsti divieti e limitazioni alla circolazione

In occasione della tradizionale Festa di San Lorenzo, in programma a Santa Margherita Ligure dall’8 al 10 agosto 2025, la Prefettura di Genova e il Comando di Polizia Locale hanno stabilito una serie di limitazioni temporanee al traffico per garantire la sicurezza di cittadini e visitatori.

Divieti il 9 agosto in Via Figallo

Nella giornata di sabato 9 agosto, saranno in vigore divieti di transito pedonale e veicolare in Via Figallo, nel tratto compreso tra l’incrocio con Via dei Gandolfi e il civico 3A. Le limitazioni saranno attive in due fasce orarie:

  • dalle 9:30 alle 10:30
  • dalle 20:30 alle 21:30

Il transito sarà consentito solo ai veicoli autorizzati.

Chiusura totale di Via dei Gandolfi il 10 agosto

La giornata clou delle celebrazioni, domenica 10 agosto, prevede una chiusura completa al traffico pedonale e veicolare in Via dei Gandolfi, dal punto di intersezione con la SS1 “Via Aurelia” fino a Via Figallo e Via San Massimo.

Il divieto sarà attivo dalle ore 6:00 alle 24:00, con eccezioni riservate ai residenti diretti nelle proprietà private e nelle fasce orarie autorizzate.

Chiusura temporanea della Via Aurelia in serata

Come da tradizione, anche la SS1 “Via Aurelia” sarà interessata da una sospensione temporanea della circolazione. Il tratto coinvolto va dal km 499 al km 500+500, con divieto attivo dalle 21:00 alle 23:30 del 10 agosto, in concomitanza con gli eventi serali della festa patronale.

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook, Twitter e YouTube