Home Sport Sport Genova

Santa Margherita: alla Mezza Maratona presenti 600 atleti

Santa Margherita: alla Mezza Maratona presenti 600 atleti

Erano 600 gli atleti che hanno preso parte questa mattina alla Mezza Maratona Internazionale delle 2 Perle a Santa Margherita. Questa manifestazione è la più importanti della città in termini di presenze in periodo di bassa stagione.

L’indisponibilità della strada per Paraggi e Portofino ha costretto gli organizzatori a ripensare un percorso interamente su Santa Margherita Ligure. Circostanza che ha visto,  lo “storico” passaggio nel quartiere di San Siro.

L’organizzazione, studiata nei minimi dettagli fin dalla condivisione del percorso stesso, è stata come sempre precisa e puntuale grazie alle forze dell’ordine, ai dipendenti comunali e ai 100 volontari delle associazioni cittadine impiegate tra sabato e domenica.

Gli organizzatori della manifestazione ringraziano i cittadini di Santa Margherita Ligure che, nonostante il maggior aggravio portato dal nuovo percorso, hanno risposto al meglio ai disagi a circolazione e a sosta nella fascia tra le 8:20 e le 11:45; ciò ha contribuito in modo determinante alla buona riuscita della gara.

Essere riusciti a organizzare comunque la Mezza Maratona delle 2 Perle è stato un segnale forte verso l’esterno per dire che Santa Margherita Ligure non solo si è già rialzata dalla mareggiata del 29 ottobre scorso, ma prosegue verso la normalizzazione. ABov