Home Sport Sport Imperia

Sanremo: ad Urbinati il Festival della Vela

0
CONDIVIDI
Un equipaggio di Seawonder

IMPERIA. 20 FEBBR. La quarta tappa del Campionato Invernale West Liguria, ovvero il “Festival della Vela”, organizzato dallo Yacht Club Sanremo, è stata vinta da Vittorio Urbinati con “MC Seawonder”. L’ evento sempre supportato dal Comune di Sanremo, ha avuto un grande successo di pubblico ed è stato caratterizzato da una serie di regate spettacolari e combattutissime. Nell’ultimo fine settimana del Festival della Vela l’assenza di vento ha costretto il Comitato di gara ad annullare la regata della prima giornata, mentre nella seconda un vento da levante ed un mare formato hanno consentito lo svolgimento di una regata a bastone molto tecnica seppur breve.

Accesa sin da subito è stata la lotta per la classifica assoluta Overall, con l’affermazione di una barca di casa: “MC Seawonder” di Vittorio Urbinati (Yacht Club Sanremo) vincitore sia del Trofeo “Festival della Vela” che primo nella sua categoria ORC A, seguito da “Ange Trasparent II” di Valter Pizzoli (Yacht Club Monaco) e da “Cristiana TI” di Emilio Milanino (Yacht Club Aregai).

In ORC B a raggiungere la vetta del podio è stata “Farfallina” di Davide Noli (Yacht Club Sanremo), seguita da “Xsita” di Trino Barnabò (Yacht Club Sanremo) e “Betta Splendens” di Federico Almerighi (Veladoc R.T.).
Nella classe IRC ancora successo per “Seawonder”, seguito da “Ange Trasparent” e da “Far Star” di Gianlorenzo Venturini (C.N. San Bartolomeo Al Mare).
Nella classe Racing Club, vittoria per “Obi Wan” di Elisa Minio (Yacht Club Sanremo), su “Emotion” di Franco Gaiani (Yacht Club Sanremo) e “GO GHI GO” di Gianfranco Frattegiani (Circolo Nautico Andora).

Il prossimo ed ultimo appuntamento con il 34° Campionato Invernale West Liguria si terrà nel fine settimana del 3 e 4 marzo con il Trofeo Gianni Cozzi, che sarà organizzato in collaborazione con lo Yacht Club degli Aregai.

Al termine della regata di domenica 4 marzo avrà luogo la premiazione del Trofeo Gianni Cozzi e dell’intero Campionato Invernale West Liguria.
PAOLO ALMANZI